FANDOM

Scott McCall ,è uno dei protagonisti della serie statunitense Teen Wolf ,se non l'attore principale.E' interpretato dall'attore statunitense Tyler Posey.

Prima stagione Modifica

Scott McCall è un giovane ed emarginato studente della Beacon Hills High School, riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola e con un lavoro dal veterinario Deaton. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro nei boschi mentre cercava il cadavere di una donna insieme a Stiles. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek. Le cose però dopo il morso cambiano, i sensi di Scott aumentano e riesce ad acquisire il titolo di capitano della squadra di Lacrosse con risultato l'immediata gelosia di Jackson che lo era stato fino all'ora. Scott si innamora della nuova arrivata a scuola,Allison Argent il sentimento è ricambiato e i due decidono di mettersi insieme, anche se più tardi Scott verrà a Scoprire che la famiglia Argent (che in francese significa argento) caccia licantropi ormai da secoli. Scott si allea con Derek per sfuggire agli Argent e a Kate Argent (nonché membro della famiglia e ex fiamma di Derek) e infine per cercare di capire chi è l'Alpha che ha ucciso Laura (la donna di cui cercavano il cadavere Stiles e Scott nella prima puntata che è anche la sorella di Derek) e che ha morso Scott facendolo diventare così un Licantropo. Più tardi si scoprirà che l'Alpha è Peter ovvero lo zio di Derek che si trovava in stato catatonico dall'incendio nella casa,comunque egli cercando di far riunire il branco farà smascherare Scott da Allison, quest'ultima furiosa andrà alla casa di Derek dove incoraggiata dalla zia Kate ferirà il povero licantropo fino all'arrivo di Scott che la ferma e quando quest'ultimo sta per essere colpito dalla zia interviene il padre di Allison che ferma sua sorella, che più tardi verrà uccisa da Peter che poi a sua volta verrà incendiato e ucciso da Derek che diventa Alpha.

Seconda stagione Modifica

Dopo gli avvenimenti della prima a Beacon Hill stanno arrivando altri problemi per Scott infatti compare in città il nonno di Allison (cacciatore spietato) e una strana creatura chiamata Kanima che è una specie di lucertola. Scott si allea di nuovo con Derek e il suo nuovo branco (Isaac,Boyd e Erika) per sconfiggere il Kanima che si scoprirà essere Jackson comandato da Matt. Gerard (il nonno di Allison) uccide Matt per avere il controllo sul Kanima per usarlo per costringere Derek a morderlo così che guarisse dal Cancro, egli lo morde solo che Scott precedentemente aveva scambiato le sue pillole con delle pillole con dentro il sorbo degli uccellatori che rigetta il morso e fa sentire male l'anziano che ordina a Jackson di uccidere tutti però intervengono Stiles e Lydia che poi riuscirà a far ritornare Jackson in se e rinasce licantropo.

Terza stagione Modifica

Prima parte (3A)

Scott e il resto del gruppo nella terza stagione se la vedono con un branco di Alpha, arrivato da poco in città, comandato da un licantropo di nome Deucalion. Inoltre indagano su degli omicidi che avvengono di 3 in 3 e si viene poi a scoprire che sono sacrifici.Per esempio Scott salva con l'aiuto dello sceriffo Stilinski il veterinario Deaton come sacrificio alla categoria 'guaritori' (le altre categorie sono guerrieri,guardiani,filosofi e vergini).Durante lo scontro con il branco di Alpha, Scott scopre di essere un 'vero Alpha' cioè un beta che per diventare Alpha non deve uccidere un'altro Alpha ma ci diventa con la propria forza di volontà.La madre di Scott (Melissa),il padre di Stiles (sceriffo Stilinski) e il padre di Allison vengono rapiti come sacrifici del Darach che si rivela essere Jennifer Blake e Scott per salvarli si unisce al branco di Deucalion. Più tardi Allison,Stiles e Scott si offriranno come sacrifici al Nemeton tramite una procedura che li farà morire per un tempo limitato e quando torneranno indietro il loro cuore sarà per sempre intriso di oscurità, inoltre secondo le parole di Deaton il potere che hanno dato al Nemeton con il loro sacrificio sarà così forte che attirerà il soprannaturale a Beacon Hills più di quanto non ci sia già.Infine Scott aiutato dai suoi amici riesce a liberare i genitori e ad affrontare Jennifer che viene portata in fin di vita da Deucalion ma che verrà poi uccisa da Peter.

Seconda parte (3B)

Scott dopo essere stato uno dei sacrifici del Nemeton torna a scuola insieme a suoi amici ma come predetto da Deaton dopo il sacrificio Beacon Hills sarebbe stata come un faro per le creature del soprannaturale.A scuola arriva una nuova ragazza di nome Kira con cui Scott stringe un rapporto che con il tempo diventa più di una semplice amicizia, in seguito si verrà a scoprire che in realtà lei è una Kitsune come sua madre. Scott si trova ad affrontare dei nuovi apparenti nemici, gli Oni, che però hanno il compito solamente di mantenere l'equilibrio e di cercare chi non è più 'se stesso'.Questi evocati dalla madre di Kira tramite il sacrificio delle sua code cercano in particolare il Nogitsune che si verrà a scoprire aver posseduto Stiles. Così parte una ricerca per catturare e fermare Stiles che posseduto dal demone, compie azioni orribili.Una volta catturato Scott tramite i suoi artigli e l'aiuto di Peter Hale entra nella testa di Stiles insieme a Lydia, lì riescono a liberarlo con effetto però che si scindono in 2 stiles in uno vero e l'altro in Nogitsune, e proprio questo rapisce Lydia mentre nessuno guarda. Nel 3x23 il vero Stiles e Scott riescono a trovare Lydia ma il Nogitsune riesce a prendere il controllo degli Oni della madre di Kira e li scaglia contro Allison,Kira e Isaac e purtroppo Allison viene trafitta e uccisa da una lama e muore tra le braccia di Scott a cui confessa che lo ha sempre amato. Nel 3x24 viene messa fine alla vita del Nogitsune grazie a Scott che lo morde e Kira che lo trafigge, ma nel frattempo Aiden viene ucciso da uno degli Oni proprio come Allison.