FANDOM

Omega Modifica

  • Titolo originale: Omega
  • Diretto da: Russell Mulcahy
  • Scritto da: Jeff Davis

Trama Modifica

La relazione tra Allison e Scott è ostacolata dal padre di lei che obbliga i due ragazzi ad incontrarsi di nascosto. Nel frattempo Lydia è in ospedale in seguito alle ferite e al morso di Peter Hale. Mentre sta facendo la doccia ha un’allucinazione che la porta a fuggire nuda dall’ospedale scomparendo nel nulla. Allison, Scott e Stiles incominciano la sua ricerca sfruttando lo sviluppato olfatto del licantropo. Isaac Lahey, un ragazzo del posto, mentre sta lavorando in cimitero viene attaccato da un licantropo che ruba il fegato di un cadavere. Il ragazzo viene però salvato da Derek. Jackson, che desidera diventare un licantropo, si fa mordere da Derek, ma il suo corpo combatte il morso impedendogli di trasformarsi e causandogli la perdita di molto sangue. Viene celebrato il funerale della zia di Allison, dove oltre a molti curiosi è presente anche un compagno della ragazza (di nome Matt) che le scatta molte foto. Si presenta anche Gerard, il nonno della giovane e padre di Chris Argent. Lydia viene ritrovata dalla polizia, dopo aver vagato nuda nel bosco per due giorni, mentre Scott scopre che la traccia che ha seguito per tutto quel tempo non è di Lydia, ma di un licantropo Omega, ossia rimasto da solo. Lo insegue nel bosco, ma l’omega cade in una trappola degli Argent. Scott vuole aiutarlo, ma viene fermato da Derek e i due assistono alla sua uccisione per mano di Gerard. L’uomo impone agli altri cacciatori di non seguire più il codice e dichiara guerra a tutti i licantropi.

Mutaforma Modifica

  • Titolo originale: Shape Shifted
  • Diretto da: Russell Mulcahy
  • Scritto da: Andrew Cochran

Trama Modifica

Il padre di Isaac viene assassinato la notte prima della luna piena da una misteriosa creatura; Isaac è sospettato dalla polizia di essere il responsabile. La famiglia Argent rimuove il preside del liceo e lo rimpiazza con Gerard, nonno di Allison. Scott, durante una partita serale di Lacrosse, avverte la presenza di un altro licantropo proprio nel team di Lacrosse e scopre che è Isaac, che poco dopo viene arrestato per l'omicidio di suo padre. Quando scoprono che i cacciatori hanno intenzione di uccidere Isaac, Scott, Stiles e Derek decidono di salvarlo, perché lo ritengono innocente. Per prepararsi alla luna piena, Scott si fa rinchiudere, con robuste catene, nel freezer del seminterrato della casa di Isaac, che il padre di Isaac usava come stanza degli abusi su suo figlio. Mentre Scott è nel freezer, Allison, al piano di sopra, vede la creatura e terrorizzata urla; udendo le sue urla, Scott si trasforma e a fatica riesce a uscire dal freezer, raggiungendo Allison in tempo per vedere la creatura fuggire. Nella prigione della stazione di polizia, Isaac si trasforma a causa della luna piena, esce dalla cella e ucciso un cacciatore si dirige verso Stiles. Ma arriva Derek che impedisce a Isaac di aggredire Stiles. Jackson ha usato una telecamera per filmarsi mentre dorme durante la notte di luna piena, ma rimane deluso: guardando le riprese scopre che non è successo nulla.

Il nuovo branco Modifica

  • Titolo originale: Ice Pick
  • Diretto da: Tim Andrew
  • Scritto da: Luke Passmore

Trama Modifica

Chris comincia ad addestrare Allison per farla diventare una cacciatrice Argent. A scuola Erica, una compagna di classe di Scott e di Stiles, ha un attacco epilettico mentre si sta arrampicando su una parete in palestra e finisce in ospedale. Lì Derek la morde con la promessa che da licantropa l'epilessia, svanirà. Lydia ha frequenti visioni su Peter. Scott e Stiles si accorgono che Boyd, loro compagno di classe, è assente e concludono che Derek lo deve aver reclutato per fare parte del suo branco. Il Dr.Deaton si ritrova nel suo studio un cacciatore Argent morto portatogli da Chris e il padre di Allison vuole sapere cosa gli è successo. Scott trova Boyd e si trova costretto a lottare con Derek, Erica e Isaac, ma poi scopre che Boyd ha già ricevuto il morso. Jackson è al campo di Lacrosse: è frustrato per non essersi trasformato la notte di luna piena. Cerca di andarsene, ma il suo furgone è rimasto impantanato nel fango e quando cerca di spostarlo rivela una forza sovrumana, che lo lascia sbalordito.

Abominio Modifica

  • Titolo originale: Abomination
  • Diretto da: Tim Andrew
  • Scritto da: Christian Taylor

Trama Modifica

L'episodio si apre con Scott che si fa curare una ferita da Allan, il suo datore di lavoro, che gli dice che gli Argent sanno cos'è l'essere mostruoso che sta seminando morte sulla città, e che tengono tutte le loro informazioni in una specie di libro ma non può aggiungere altro perché in quel momento Gerard e Chris entrano nel negozio e Scott è costretto a nascondersi. Gerard chiede ad Allan del cacciatore che è stato ucciso dalla creatura e Allan lo informa che è stato paralizzato con un graffio dietro al collo e poi ucciso. Stiles è dal meccanico a far riparare l'auto quando una sostanza viscosa sulla maniglia di una porta lo paralizza ma la creatura non uccide lui ma il meccanico. Il letto di Lydia viene ritrovato pieno di sangue e così la ragazza viene spedita dalla psicologa, e nella sala d'aspetto Lydia incontra un ragazzo che flirta con lei. Scott intanto convince Allison ad aiutarlo a trovare il libro che Stiles chiama "bestiario". Intanto Jackson chiede aiuto al suo amico Danny per controllare il video che si è fatto durante la luna piena, Danny chiede aiuto a Matt che gli fa notare che mancano 2 ore di filmato. Stiles va a cercare il bestiario nell'ufficio di Gerard mentre lui è alla partita di lacrosse con Allison ma alla fine si ritrova nella piscina della scuola a tenere a galla un Derek paralizzato mentre la creatura (che sembra aver paura dell'acqua) è fuori dalla piscina ad aspettarli. Scott è invitato a cena dagli Argent e così può mettersi a cercare il bestiario ma non trova nulla, però scopre che il bestiario è nella chiavetta USB che Gerard porta attaccata a un mazzo di chiavi, Scott riesce a prenderla e poi se ne va con una scusa per poi trovare per caso Derek e Stiles in piscina, dopo un breve combattimento la creatura scappa dopo aver visto il suo riflesso in un frammento di specchio che Scott teneva in mano come arma. Scott e Stiles controllano poi il bestiario su un computer ma scoprono che è in latino, Derek dice a Scott che la creatura si chiama Kanima e che è determinato ad ucciderla. Gerard scopre che Scott è un licantropo e lo minaccia.

Caccia al mostro Modifica

  • Titolo originale: Venomous
  • Diretto da: Tim Andrew
  • Scritto da: Nick Antosca, Ned Vizzini

Trama Modifica

Derek è convinto che Lydia sia il mutaforma responsabile degli omicidi e chiede aiuto a Scott per provare la sua teoria. Derek vuole uccidere Lydia ma Stiles e Scott sono convinti che non sia lei il mutaforma, quindi mentre Scott è a scuola, Allison, Lydia, Jackson e Stiles si chiudono in casa di Scott, per proteggersi dal branco dell'Alfa ormai pronto ad uccidere. Lydia e Jackson salgono in camera di Scott e litigano perché Jackson è convinto che sia stata lei a rimontare il suo filmato tagliando le due ore che mancano e dopo aver litigato finiscono per baciarsi, ma mentre si baciano sentono dei rumori da fuori, quindi Lydia scappa spaventata, lasciando Jackson solo. Escono tutti fuori casa, compreso Scott che aveva ricevuto una richiesta di aiuto da Allison, e vedono con i propri occhi che il mutaforma è l'unica persona che manca all'appello, Jackson. Lo vedono poco dopo uscire dalla finestra della camera di Scott sotto le sembianze del Kanima. Egli raggiunge poi un'auto lungo la strada, dove scambia uno sguardo con qualcuno all'interno; poi corre nel bosco.

Fuori controllo Modifica

  • Titolo originale: Frenemy
  • Diretto da: Russell Mulcahy
  • Scritto da: Jeff Davis

Trama Modifica

Scott e Derek inseguono e combattono contro il rettile. Anche Chris e Gerard sopraggiungono sul posto e Scott riesce a mettere in fuga il mutaforma dopo che si era avvicinato al nonno di Allison. Gerard e Chris escogitano un piano per far eliminare il Kanima da qualcun altro. Danny lascia il video di Jackson nella sua macchina e poi entra in un locale gay. Scott e Stiles avvistano il rettile sul tetto della discoteca e così decidono di entrare. Il Kanima si cala dal soffitto e paralizza col suo graffio molti ragazzi, tra cui anche Danny. Giungono ambulanze e lo sceriffo. Jackson riacquista le sembianze umane e Stiles e Scott lo caricano sulla jeep e lo ammanettano dentro il furgone dello sceriffo che lasciano tra i boschi. Il padre di Jackson, non vedendo rientrare suo figlio chiede aiuto al padre di Stiles. Intanto la famiglia Argent si intromette sempre più nella vita di Allison: suo nonno Gerard la sottopone ad un "interrogatorio" e fa installare delle telecamere nella scuola; sua madre Victoria è la nuova supplente e così riesce a controllare Allison. Stiles spiega a Jackson che quest'ultimo è "il rettile", e Scott cerca il video nella macchina di Danny, ma non c'è più, portato via da qualcuno che evidentemente sta proteggendo Jackson. Mentre Allison e Scott fanno l'amore in macchina, nel furgone lì vicino Jackson si trasforma nel Kanima e fugge. Scott e Stiles ritrovano Jackson con suo padre dallo sceriffo. Intanto Lydia viene avvicinata da un ragazzo che è innamorato di lei. Più tardi Lydia spiega a Allison che il Kanima cerca un padrone che lo controlli. Modifica

Piani oscuri Modifica

  • Titolo originale: Restraint
  • Diretto da: Russell Mulcahy
  • Scritto da: Nick Antosca, Ned Vizzini

Trama Modifica

Il mutaforma attacca una coppia nei boschi uccidendo l'uomo, ma la donna rimane in vita dopo che il Kanima si accorge che è incinta. Allison cerca di avere delle risposte da Jackson sui suoi genitori naturali, ma lui le risponde minacciandola. Scott e Jackson litigano e vengono fermati da Erica e Stiles. Erica informa Scott e Stiles che i genitori di Jackson sono stati uccisi in un incidente d'auto il 14 giugno. Stiles svela che Jackson è nato il 15, fatto nascere dal corpo senza vita di sua madre. Jackson si trasforma, ferendo Matt e Erica e lascia un avvertimento dal suo Padrone. Erica ha una convulsione per via del veleno del mutaforme e Scott e Stiles corrono da Derek. Scott decide di entrare nel branco di Derek per catturare Jackson e il suo Padrone. Lydia incontra uno strano ragazzo che si svela essere una versione più giovane di Peter Hale e si rende conto che Peter ha comunicato con lei attraverso le allucinazioni. La donna incinta partorisce all'ospedale ma viene presto uccisa da un uomo incappucciato.

Vendette Modifica

  • Titolo originale: Raving
  • Diretto da: Russell Mulcahy
  • Scritto da: Jeff Davis

Trama Modifica

Stiles e lo sceriffo Stilinski si rendono conto che c'è un disegno negli omicidi, tutte le vittime sono state nella classe del 2006 con il signor Harris. Allison svela a Chris che Jackson è il mutaforme e i cacciatori si preparano ad ucciderlo. Lo sceriffo viene licenziato per via delle azioni di Stiles. Scott, Isaac e Erica cercano di fermare Jackson che si è infiltrato in un rave per trovare la sua prossima vittima. Stiles sta spargendo della cenere particolare che fa da barriera agli elementi sovrannaturali. Derek e Boyd si confrontano con i cacciatori per evitare che interferiscano con il loro piano. Scott viene attaccato da Victoria, Isaac e Erica drogano Jackson e i due si uniscono a Stiles per interrogare il suo Padrone che parla attraverso Jackson.

La festa Modifica

  • Titolo originale: Party Guessed
  • Diretto da: Tim Andrew
  • Scritto da: Jeff Davis

Trama Modifica

Lydia viene costretta da Peter ad eseguire tutti i suoi ordini, tra cui organizzare la sua festa di compleanno, sotto la minaccia di fare una strage. Allison scopre che Matt le ha scattato molte foto. Styles e suo padre capiscono che il reale legame tra tutte le vittime del rettile è che facevano parte della squadra di nuoto (il padre di Isaac era l'allenatore). Derek incatena Erica, Isaac e Boyd per tenerli al sicuro in occasione della loro prima luna piena. Scott e Allison sono in crisi. Alla festa di compleanno di Lydia, tutti hanno delle allucinazioni a causa dello strozzalupo messo nella bibita. Alla festa Matt cade in piscina e non sa nuotare: Scott e Styles capiscono che è lui che controlla il rettile. Lydia poi si reca da Derek, lo addormenta e lo porta da Peter che, toccandolo, si risveglia e riacquista piene forze. Victoria è stata morsa da Derek e poiché con il primo plenilunio si trasformerà in licantropo, decide di suicidarsi. Allison,straziata dal dolore, decide di vendicare sua madre, con l'intenzione di uccidere Derek

Il burattinaio Modifica

  • Titolo originale: Fury
  • Diretto da: Tim Andrew
  • Scritto da: Jeff Davis

Trama Modifica

In una sorta di flashback si vede Matt che assiste al video della trasformazione di Jackson, si scopre che è lui l'uomo misterioso nell'auto e che è lui il mandante dell'uccisione del padre di Isaac. Styles e Scott cercano di convicere lo sceriffo che l'assassino è Matt e pertanto si recano in centrale per visionare le registrazioni delle telecamere dell'ospedale in cui si vede la madre di Scott parlare con Matt. Scott telefona a sua mamma per farla venire in centrale a testimoniare, ma improvvisamente arriva Matt con una pistola: ammanetta il padre di Styles e tiene i due ragazzi sotto ostaggio. Sopraggiunge Derek, ma il rettile lo paralizza, così come Styles. Giunge in centrale la madre di Scott e Matt la chiude in prigione. Poi Matt (che mostra la sua quasi trasformazione in Kanima) vuole il bestiario così Scott manda un sms ad Allison, che lo mostra a suo padre. Matt racconta che stava annegando in piscina e che tutti ridevano invece di trarlo in salvo e che per rancore li ha uccisi tutti avvalendosi del Kanima. Allison ed i cacciatori arrivano in centrale con la speranza di trovare Derek, Jackson e chi lo controlla. Dopo aver letto la lettera d'addio di sua madre Victoria, Allison vuole vendetta: il suo obiettivo è uccidere Derek ed il suo branco. Davanti agli occhi della madre di Scott avviene un combattimento tra il Kanima, Derek e Scott, che si mostra alla madre nel suo aspetto lupesco. Matt fugge e Gerard lo annega nel fiume, diventando il nuovo padrone del Kanima.

Campo di battaglia Modifica

  • Titolo originale: Battlefield
  • Diretto da: Tim Andrew
  • Scritto da: Jeff Davis

Trama Modifica

Scott trova Gerard in casa sua mentre il Kanima tiene per la gola sua madre. Gerard vuole Derek ed il suo branco per vendicarsi della morte di sua figlia Kate. Mentre Erica e Boyd decidono di abbandonare il branco di Derek, Peter vuole allearsi con quest'ultimo per aiutarlo. Lui sa come salvare Jackson: con l'amore di Lydia. Erica e Boyd fuggono nei boschi, ma vengono feriti dalle frecce di Allison. Intanto è in corso un'importante partita di Lacrosse alla quale partecipa anche Jackson. Gerard minaccia Scott di fare una strage avvalendosi del Kanima, a meno che non gli porti Derek entro la fine della partita. Sorprendentemente non avviene nessuna uccisione, ma Jackson viene trovato svenuto a terra dopo essersi ferito da solo. Stiles è scomparso.

La resa dei conti Modifica

  • Titolo originale: Master Plan
  • Diretto da: Tim Andrew, Russell Mulcahy
  • Scritto da: Jeff Davis

Trama Modifica

Il piano di Gerard trova infine compimento. Stiles, rapito dal patron di casa Argent, si ritrova nella cantina della villa, dove Boid e Erica sono stati legati e sottoposti a tortura tramite scariche elettriche. Qua il ragazzo viene pestato dal nonno di Allison, salvo poi essere rilasciato e tornare a casa da un preoccupatissimo sceriffo. Scott, nel frattempo, vorrebbe mettersi sulle tracce dell'amico assieme a Isaac, ma i due vengono avvicinati da Derek e dal redivivo Peter, che spiegano di avere un piano per metter fine alla minaccia del Kanima. La madre di Scott, in ospedale, avvisa il figlio che qualcosa di strano sta accadendo al corpo del presunto morto Jackson, sembra che stia subendo una trasformazione in una nuova terribile forma. Per scongiurare questa eventualità, su consiglio di Peter e Derek, Scott e Isaac trasportano il corpo di Jackson dall'ospedale in un capannone abbandonato, aiutati improvvisamente da Chris Argent, che capisce che il padre si è spinto troppo oltre, e spera che la figlia non ne segua le tracce. Là vengono sorpresi da Gerard, che ordina a Jackson/Kanima di ucciderli. Durante lo scontro Peter Hale rimane defilato, ad osservare Chris, Derek, Isaac e Scott fronteggiare il Kanima, che li abbatte e cattura Allison, la quale inizialmente si era schierata a fianco del nonno. A quel punto Gerard rivela ciò che Scott aveva già intuito: sta morendo, per questo prendeva le pillole contro il cancro. Dato che la scienza non può fare niente per salvarlo, ha deciso di ricorrere al sovrannaturale, obbligando Derek a morderlo, in modo da renderlo immortale. Derek si oppone, ma Scott, sotto minaccia di Gerard di uccidere Allison di fronte agli occhi terrorizzati di Chris Argent, forza il licantropo a mordere Gerard, il quale si illude di diventare come loro. In realtà anche il buon Scott aveva un piano, infatti aveva sostituito le pillole con una polvere di sorbo, datagli dal Dottor Deacon, che neutralizza gli effetti del morso del licantropo. A quel punto, sputando sangue e morendo, Gerard ordina al Kanima di sterminarli tutti, ma Stiles e Lydia entrano in scena, travolgendo la bestia con la jeep del ragazzo. Lydia, tutta trafelata, scende ansimante dall'auto, ergendosi di fronte al Kanima e mostrandogli la chiave che Jackson aveva dato alla ragazza mesi addietro, quando la loro storia si era fatta più seria. Con questo semplice e tenero gesto, l'umanità di Jackson sembra risvegliarsi e il ragazzo riacquista parzialmente forma umana. In quel momento, Peter e Derek scattano all'unisono contro di lui e lo trafiggono con i loro artigli, per ucciderlo. In lacrime, Lydia osserva il ragazzo spegnersi ma quando crede che sia morto, improvvisamente Jackson si rialza, trasformato in un licantropo dagli occhi azzurri. Nel finale, Allison parla con Scott, ma i due non si rimettono insieme in quanto la ragazza è ancora turbata dal suo stesso comportamento, che aveva preoccupato non poco il padre. Erica e Boyd, liberati da Chris Argent, fuggono nei boschi per poi ritrovarsi in mezzo a un gruppo di nuovi sconosciuti licantropi. Un dialogo tra Isaac, Derek e Peter svela infatti il motivo per cui Derek aveva iniziato a costruirsi un nuovo branco: per fronteggiare una nuova minaccia rappresentata da un branco di Alpha. Nel frattempo il Dottor Deacon e la Professoressa Morrell, analizzando il sangue e i resti dello scontro della notte precedente, parlano degli eventi che verranno e il Dottore dichiara di non essere mai andato in pensione, confermando di saperne molto di più sui licantropi di quanto Scott avesse creduto all'inizio. L'episodio si chiude con Stiles e Scott che, concedendosi un momento di riposo per loro, si allenano a lacrosse in un campo. Stiles, ridendo, chiede all'amico di non barare usando i suoi sensi affinati da lupo mannaro.