FANDOM

Teen Wolf è una serie televisiva statunitense (di genere thriller,teen drama, fantasy, azione, romantico) basata sul film Voglia di vincere del 1985.

La prima stagione della serie televisiva Teen wolf è andata in onda dal 5 giugno al 15 agosto 2011 sul canale statunitense MTV. In Italia la stagione è stata trasmessa sul canale satellitare Fox dall'8 dicembre 2011 al 23 febbraio 2012.In chiaro la stagione è stata trasmessa su MTV dal 18 settembre al 23 ottobre 2012.

La seconda stagione della serie televisiva Teen Wolf, composta da dodici episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense MTV dal 3 giugno al 13 agosto 2012.In Italia la stagione è stata trasmessa sul canale satellitare Fox dal 13 dicembre 2012 al 17 gennaio 2013. In chiaro la stagione è stata trasmessa su MTV dal 6 giugno all'11 luglio 2013. Al termine di questa stagione esce dal cast principale Colton Haynes (Jackson).

La terza stagione della serie televisiva Teen Wolf, composta da 24 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense MTV in due parti separate: la prima metà della stagione è andata in onda dal 3 giugno al 19 agosto 2013, mentre la seconda metà è andata in onda dal 6 gennaio al 24 marzo 2014.Anche in Italia la stagione è stata trasmessa sul canale satellitare Fox in due parti separate: la prima metà della stagione è andata in onda dal dal 29 ottobre 2013 al 21 gennaio 2014, mentre la seconda metà è andata in onda dal 16 luglio al 27 agosto 2014.Al termine di questa stagione esce dal cast principale Crystal Reed(Allison Argent).

La quarta stagione della serie televisiva Teen Wolf, composta da 12 episodi, viene trasmessa sul canale statunitense MTV a partire dal 23 giugno 2014.Negli Stati Uniti, il decimo episodio Monstrous è stato trasmesso in anteprima il 24 agosto 2014, prima degli MTV Video Music Awards.In Italia la stagione verrà trasmessa sul canale satellitare Fox dal 2 marzo 2015. A partire da questa stagione entrano nel cast principale Shelley Hennig (Malia) e Arden Cho (Kira) .

Rinnovi Modifica

Il 13 luglio 2011 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il 12 luglio 2012, invece, la serie televisiva è stata rinnovata per una terza stagione composta da 24 episodi, il doppio del numero di episodi delle prime due stagioni.

Durante il New York Comic-Con tenutosi il 12 ottobre 2013 è stato confermato il rinnovo per una quarta stagione, composta da 12 episodi.

Durante il San Diego Comic-Con tenutosi il 24 luglio 2014 è stato confermato il rinnovo per una quinta stagione, composta da 20 episodi.

Durante il San Diego Comic-Con tenutosi a luglio 2015 è stato confermato il rinnovo per una sesta stagione.

Durante il San Diego Comic-con tenutosi a lugio 2016 Jeff Devis ha confermato che la sesta stagione sarà l'ultima.

Informazioni Modifica

Durata episodio: 41 minuti.

Lingua originale:Inglese.

Stagioni:6.

Paese:Stati Uniti d'America.

Modifica